GIRA UN’OPA SUL CATTOLICO A LECCO


IMG_20200902_072821E’ la lettera del giornalista Gerolamo Fazzini sottoscritta da più di 100 altri che​ ​nella sostanza dice che chi è cattolico deve votare Gattinoni e ritenersi nel peccato se vota Ciresa o, implicitamente, uno degli altri 2.

E ricordarti che nel segreto dell’urna Dio vede e tutti gli altri no.

La lettera nella sua pacatezza estetica prova a convincere con una violenza sostanziale
Elenca quello che fa comodo e smarrisce più di una pecorella di verità.

Fa un elenco delle cose fatte e del valore della Giunta Brivio, dimenticando di dire che questo smentisce proprio segretario del PD Marelli e coalizione non l’opposizione, ed è già tutto dire

Infatti Marelli, pochi mesi fa, disse senza che Fazzini scrivesse nulla e i firmatari firmassero alcunché: “Abbiamo il problema della credibilità ed è certo che non possiamo riguadagnarla presentando le stesse facce. Tanto meno uno degli assessori uscenti potrà candidarsi a sindaco”.

Poi però questi stessi che non eran credibili son rimessi in lista non come tanti figliol prodigo ma perché portatori di voti. Una mera questione da Mercanti del Tempio.

Ma c’è un passaggio più violento e umiliante. Quando Fazzini scrive e più di 100altri firmano che Ciresa ha una coalizione con gli estremisti all’80% e quella di Gattinoni solo 8%. È vergognoso squalificare, quell’8% riferito alla sinistra estrema come se fosse peste, qualcosa da sopportare, contenere, render inoffensivo

Le finte parole di Gattinoni di pari dignità tra le liste della coalizione son balle. La sinistra deve bruciare all’inferno.
Ma prima deve fargli vincere le elezioni

Firme con nomi rispettabilissimi, da Fazzini fin giù a Gabriele Perossi, che deve essere un omonimo dell’ex assessore Ciellino che coi fascisti, razzisti, estremisti ci ha fatto più di una Giunta, più di un Governo nazionale.
Le sue scelte le stiam ancora pagando care oggi con i suoi mutui/derivati: “la cosa migliore che ho fatto”. Disse. Pensa te le altre Insomma una lettera per perpetuare il potere.
Chissà poi perché si agitan tanto a raccoglier firme. Han sempre vinto ogni volta, anche quando han perso

E loro, i 100, si sentono i cattolici migliori di tutti e ci tengono a dircelo pubblicamente.

*OPA= Offerta pubblica d’acquisto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *