RIFORMA ELETTORALE in vista delle prossime elezioni

Di fronte alla impossibilità di scegliere una rappresentanza decente fra le forze politiche che si presenteranno candidate alle prossime elezioni, una soluzione ci sarebbe per dare soddisfazione a tutti coloro che si rifiutano di dare la propria fiducia ai meno peggio. Basterebbe dare rappresentanza a tutti i cittadini che non votano o che votano scheda bianca, che fra l’altro sono percentualmente il vero partito di maggioranza, lasciando vuote in parlamento tante poltrone quanto il non voto esprime.

Hai voglia di continuare a riempirti la bocca con le solite frasi: Lo vogliono gli italiani, gli italiani hanno scelto, ce lo chiedono gli italiani e via, via di questo passo per far sentire a posto e soddisfatto chi si sente a posto e soddisfatto solo mescolato al gregge più grande.

A parte il risparmio di cui ci gioveremmo tutti noi per tutti gli stipendi e i privilegi che non dovremo pagare per quelle poltrone vuote, forse si riuscirebbe finalmente ad avere un parlamento invece di uno “spartimento” e a dare voce anche agli afoni.

Se democrazia rappresentativa deve essere, che sia, pesino le assenze quanto le presenze per fare leggi ad Italiam una volta per tutte!

dal nostro ex khorakhaneker Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *