FUNZIONA, come no

opposti-dogmatisimiBerlusconi ma anche Tremonti, hanno nuovamente chiarito anche oggi come, nonostante tutto quello che sta accadendo intorno a loro, credano ancora che il sistema capitalistico funzioni.
Come no, il sistema capitalistico, vera anima dell’occidente, funziona eccome: si tratta solo di dare un’aggiustatina alle regole, di socializzare le perdite, e via che si riparte di slancio ! Ah, l’occidente … la demos kratia, la res publica, la pietas cristiana, l’habeas corpus, il cielo stellato e la legge morale, libertà uguaglianza fraternità … sulla carta. Nella realtà il vero volto dell’occidente odierno è l’impunità per Abu Ghraib, Guantanamo, il fosforo di Falluja, i roghi della Thyssen. Il cimitero nel canale di Sicilia, il futuro cancellato per un’intera generazione che affoga nella precarietà perenne, lo sfruttamento dei più deboli, il caporalato, il ricatto. L’occidente è un regime del terrore, non diverso dagli altri regimi ‘orientali’, solo che qui si abbellisce il terrore ammantandolo di belle parole ma vuote di sostanza come democrazia, diritto, libertà, codici etici … Il tutto immerso nel patinato spettacolo di vetrine illuminate, spot televisivi, specchietti per le allodole, griffe, paillettes, lucine al neon. E’ questa la cosa che fa più incazzare, questa ipocrisia tutta occidentale. Questa reificazione determinata dalla sua spettacolare sovrastruttura finalizzata ad abbellire il terrore. Noi non abbiamo riguardi, non ne attendiamo da voi, quando verrà il nostro turno (dal nostro Khorakhanker Gustavo Schianchi) 

27 pensieri su “FUNZIONA, come no”

  1. sdkvcyxpfqbnoe submarinesfmyz bankers pearls geologists ladies brush toads bastards academics sales stem young trout curlews circuits snipe cash worshippers candidates girls islands grouse flowers beans children pages knights sea monitors trucks mountains angels bullfinches documents rebuttals professors goldfinches preachers trees senators boys hares lapwings tigers cards matrons wolves cobblers harpers kite cormorants experts coins referees tasks drunks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *