12/9

gazaLo schiacceresti tu il pulsante che fa partire una bomba contro una scuola materna dove insieme a tanti bambini si nasconde il peggiore dei terroristi?

Ti chiedo un minuto, se ce l’hai. Collegati al sito www.flickr.com scrivi Gaza nel campo ricerca e sfoglia le immagini di quella carneficina, specie quelle di pinkturtle2, sono certo che cambierai opinione circa, per esempio, il diritto di Israele di difendersi in quel modo.

Perché vedi, gli uomini di tutte le razze, di tutti i colori, quelli semplici, quelli che sognano solo il minimo di pace e serenità da spartire con i propri cari, coi propri figli, coi propri amici se ne fregano di chi abbia ragione in questa assurda e infinita guerra e noi non siamo qui per fare il tifo per Israele o la Palestina come se fossero Inter o Juventus, noi siamo qui per fare il tifo per quelli che stanno in mezzo ai missili e le bombe.

Mi farebbe piacere una tua serena risposta non dopo che tu abbia visto le foto che ti ho proposto.

Ciao

 

PS:Ovviamente coglierai che ho parlato di Israele e Palestina come simbologia ma fai la ricerca con Afghanistan, con Iraq, con migranti o clandestini o …

Vale uguale c’è sempre qualcuno in mezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *