LA DOMANDA PIU’ INTERESSANTE

tutti-contro-uno

AUDIO DEI CARCERIERI

La vicenda di Stefano Cucchi è l’ennesima (e chi frequenta anche questo piccolo sito lo sa, l’ennesima) che sconcerta e che conferma, se ce ne fosse bisogno, lo stato pietoso in cui versa la civiltà in questo paese schifoso. Penso a cosa possa aver passato quel povero ragazzo, ai suoi genitori e mi viene una grande tristezza e una grande rabbia, ma anche un grande sconforto perchè credo sia davvero difficile il cammino per poter ritrovare un minimo di decenza.

Parliamo di Napoli guardando il tremendo video dell’esecuzione in strada di un camorrista e restiamo esterrefatti osservando le reazioni delle persone intorno a quella vicenda.

L’Italia è come Napoli, nessuno si indigna più, la televisione ci ha imbarbarito al punto di aver ridotto la vita ad un telefilm dove tutto è finto anche la morte di un ragazzo che non meritava quella fine assurda ed inaccettabile. Non ci sarà nessun colpevole come al solito perchè la verità è che siamo tutti colpevoli di partecipare a questa società di merda.

Ma la domanda più interessante è forse questa:

perché il fatto di Stefano Cucchi sta ottenendo tutta questa attenzione?

Voglio fortissimamente voglio pensare in una di quelle strane combinazione di eventi che portano certe notizie ad emergere.

Forse solo perché -come dire…duole dirlo- arrivano – mediaticamente – nel momento giusto.

Non ho risposte, ma sono sinceramente stupito.

Due/tre giorni di prima pagina. Pure sulla homepage de ilgiornale.it, ne ha appena parlato in tv pure quell’accomodante di Fazio.

Insomma non capisco.

Sembra un bel segnale di salute del nostro sistema informativo, ma so che non è così…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *