GAZA E’ O NO UN CAMPO DI CONCENTRAMENTO?

 

Qui non si tratta di terrorismo, ma di neonazismo. Gaza è un campo di concentramento a lento rilascio di orrore, dove invece di sterminare innocenti sulla catena di montaggio dei forni, si tortura un popolo fino al parossismo. Il ribaltamento dei ruoli di vittima e carnefice è totale e orripilante, il mondo assiste immobile. Israele compie crimini contro l’umanità da 60 anni in Palestina. Ma se i palestinesi torturati, puliti etnicamente e massacrati con sadismo inaudito osano reagire scomposti dopo 60 anni di inferno in terra, allora la logica israeliana e occidentale dice che meritano ancor più tortura, pulizia etnica e massacri.

Ricordo le parole dell’intellettuale ebreo Norman G. Finkelstein:

“Ma se gli israeliani non vogliono essere accusati di essere come i nazisti, devono semplicemente smettere di comportarsi da nazisti.”

Io credo che queste parole dette da Paolo Barnard, uno che di conflitti e terrorismo ci capisce e parecchio, (autore di: “Perchè ci odiano” ed. Bur) non possono essere eluse.

Dovremmo incominciare a porci domande, una per esempio:

Gaza è o no un campo di concentramento?

20 pensieri su “GAZA E’ O NO UN CAMPO DI CONCENTRAMENTO?”

  1. vsecdjqkrfupmwni hoodlumsemaz students actors goshawks guinness ladies princes women preachers falcons irish academics books servants submarines tigers monks soldiers lapwings sea beauties drunks objects knights choughs islands trucks pheasants athletes consultants rebuttals grapes show infantry children developers courtesans pipers barons keys physicians winnings wagers hammers men corgis grouse cards coots information cash fairies bastards professors

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *