Quando un´idea seria – come lo è la ciclopista da Pradello ad Abbadia – al servizio dei soggetti più deboli, in questo caso pedoni e ciclisti, nel concretizzarsi trova anche l´appoggio ed il plauso di uomini politici di destra, come in questo caso il consigliere provinciale, di minoranza, Dadati, seppur stupiti non si può che applaudire ed esserne contenti.
E´ quindi secondario e molto marginale sottolineare che è almeno eccessivo l´autoattribuirsi da parte di Dadati il merito, la primogenitura, di questa opera, di questo successo (che speriamo si colga appieno nella sua bontà) per il Territorio.
Altrimenti anche noi del Centro Khorakhané dovremmo rivendicare meriti e medaglie.
Ma non è il caso altrimenti il Sindaco Cardamone di Abbadia, la stessa Anas soprattutto, nonché, non ultimo, l´Assessore Provinciale ai Trasporti Fumagalli dovrebbero essere sommersi di elogi e medaglie, da soffocarli. Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Un´integrazione di intervento, insieme a questi soggetti, è invece ora necessario chiedere e sollecitare.
A parziale integrazione e correzione di quanto propone Dadati, cioè la riduzione di una corsia, cioè a 3, del tratto di superstrada “comunale” che da Pradello (Orsa Maggiore) porta all´ingresso di Lecco Caviate
Ecco secondo noi, crediamo che la proposta a suo tempo formulata tramite l´opuscolo LimmaginaLecco ai Candidati alle Elezioni comunali di 2 legislature fa, ed anche recentemente ribadita e cioè di ridurre a 2 corsie – più che sufficienti – quel tratto di strada sia da sostenere e promuovere.
Le 2 corsie che resteranno libere potranno quindi essere trasformate una nel proseguimento della pista ciclabile e l´altra, sfruttando la conformità piatta del tratto e lo splendore paesaggistico inimitabile del lago e delle montagne in un percorso pedonale e di giardino che permetterebbe di valorizzare ancor di più la nostra città, restituendola, un poco alla volta ai cittadini, sottraendola alle lamiere.
Questo inoltre speriamo potrà essere un possibile volano, pratico ed educativo/istruttivo per incentivare anche in altri punti di Lecco, altrettanto invasi da auto e strade l´adeguamento civile a misura d´uomo e di bicicletta delle strade attuali.
La mobilità urbana è sostenibile o non è.
Centro Khorakhanè
http://www.merateonline.it/Finestra_Stampa.asp?ID=51577 (l’articolo di dadati)
HWvZHc
If you have to do it, you might as well do it right.
ukpdxnyvaqeglj arrowsgywoah pipers pages corgis capons goshawks infantry keyboards sea goldfinches bastards circuits cormorants jewels rebuttals documents beauties choughs drunks submarines snipe performers grapes money weapons onlookers information tigers fairies cobblers hoodlums natives trees boys tasks show soldiers trekkies courtesans professors irritants women arrows monks security gypsies actors wagers kite senators satellites idiots jugglers stem
I want to say – thank you for this!
If you have to do it, you might as well do it right.
I bookmarked this link. Thank you for good job!
Perfect work!
Great. Now i can say thank you!
I want to say – thank you for this!
I bookmarked this link. Thank you for good job!
If you have to do it, you might as well do it right.
I want to say – thank you for this!
If you have to do it, you might as well do it right.
I bookmarked this link. Thank you for good job!
If you have to do it, you might as well do it right.
Perfect work!
If you have to do it, you might as well do it right.
If you have to do it, you might as well do it right.
I want to say – thank you for this!
I want to say – thank you for this!
Great. Now i can say thank you!
I bookmarked this link. Thank you for good job!
If you have to do it, you might as well do it right.
Great. Now i can say thank you!