LA FATICA DI DOVER SEMBRARE SANDOKAN

altan370-557858_tnNon trovo corretto che un programma elettorale per un tempo di amministrazione che dura 5 anni sia venduto e presentato da un candidato come se l’Amministrazione ne durasse 10.

Che non vuol dire che non bisogna avere uno sguardo sul futuro a medio/lungo termine, ma che bisogna essere rispettosi della democrazia, degli strumenti e del valore che questi hanno.

Poi pianifichiamo anche Lecco con ponti, funicolari, trafori, porti, arene, auto che volano e tutto quello che ci vorrà 10 anni per realizzare, ma non è cattiveria ricordare che siamo ormai a quasi tre anni e non si è ancora riusciti a riaprire nemmeno un piccolo Teatro in Centro.

Sarebbe rispettoso del cittadino dimostrare in questi 5 anni di meritare i successivi 5; non di farsi votare per cose di 10 anni perché si ha paura di meritare questi primi 5.

È già faticoso convincerci del perché dovremmo dar fiducia a una coalizione dove il segretario del maggiore partito, Marelli, ha solo pochi mesi fa volgarmente detto che Brivio e tutta la Giunta avevan perso fiducia e non potevano certo riconquistarla.

Dove è già faticoso convincerci del perché dovremmo dare fiducia a una coalizione che vuole fare cose straordinarie quando è stato complicato per molte cose fare, in questi anni, addirittura l’ordinario.

Certo é già notevolmente complicato sebbene oggi sia un candidato concorrente, Valsecchi, avere un assessore come lui che fin dal primo giorno ha raccontato balle, promesse e impegni che non ha mantenuto e, in molti casi, già sapeva di non mantenere: multisala, scuola di Alta Cucina, Villa Ponchi, Cinema Lariano, Teatro della Società, Via Roma51, gestione dipendenti, ect ect ect.

Certo é altrettanto complicato quando l’opposizione oggi più accreditata a contendere la carica di Sindaco, quella di centrodestra, ha, in questi anni, prodotto la massima critica, e coinvolgimento della Città contro l’amministrazione Brivio, non certo per sanità, servizi sociali, scuola, bilancio, ma addirittura per le strisce bianche in via Cavour. Si addirittura le strisce bianche.

Certo é già faticoso convincerci del perché dovremmo dare fiducia a una coalizione che va da Cielle alla Sinistra, che è a favore delle scuole paritarie ma anche contraria, che è a favore della privatizzazione dei servizi sociali ma anche contraria, che ha una lista ambientalista che è favorevole al Teleriscaldamento e che promette mobilità sostenibile ect e non ha fatto una proposta di Delibera, un Atto amministrativo, un emendamento in questi anni su questo e ora sembran diventati Sandokan e Chico Mendes.

Basta accontentarsi che l’altra coalizione, quella del prestanome Ciresa, è ancor più vecchia e malamente vestita di nuovo?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *