Già 2 settimane fa ho posto pubblicamente sulla stampa locale una domanda ai candidati Presidenti
dove chiedevo se, prima del voto, era possibile sapere:
1) Quanto costa la campagna elettorale locale per ogni singolo Presidente, schieramento, qual’è il budget a disposizione, per queste elezioni provinciali ecc? Per alcuni non è così grave spendere un sacco di soldi per farsi pubblicità, per farsi conoscere.
Tranne un candidato minore (noProvincie), finora silenzio assoluto.
Dobbiamo prendere atto che non si ha il coraggio di dichiararlo in pubblico? Per quale motivo secondo voi?
Io ritengo che troppa pubblicità, troppi cartelloni con slogan, siano più un modo per nascondere che per mostrare.
Perché c’è bisogno per la campagna elettorale di mettere in campo tutto questo dispiegamento, elevato, di risorse economiche?
Non è col fare che uno si fa conoscere? Non è con l’attività amministrativa, comunale o provinciale che sia, che si comunica il proprio valore?
Il fare, il cosa fai e il come lo fai?
Sarà per questo che nessuno dice, nemmeno ai Direttori dei giornali locali, prima del voto, quanti soldi stanno spendendo?
Forse perchè è poco giustificabile, in questi momenti di crisi economica, di cassa integrazione e precarietà lavorative spendere, come si dice, 400mila euri, (800 milioni di lire!!) avendo già il favore dei sondaggi, per avere voti?
Sarà pure utile, per stare allo slogan del candidato, ma come lo si giustifica se fosse confermato?
Riusciremo a saperlo, io, i direttori della stampa locale e i lettori prima del voto o c’è qualcosa da nascondere?
Nava, ma anche Brivio, ritengono gli elettori all’altezza di sapere?
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