dal min. 2.15 è uno shock
Ho proprio guardato ieri sera una trasmissione proposta da quella emittente commerciale partecipata al 25% da mediaset. Trasmette nei paesi del Nord Africa: Libia, Tunisia, Marocco, ecc.
Ho visto l’intervista ad un tizio col cerone messo con la spatola sul viso, tanto che faceva fatica a tener aperti gli occhi. Ho addirittura pensato che sarebbe più idoneo chiamarla “Nessuna ruga” anziché “Nessma Tv”.
Vi riporto la conclusione di questa intervista disponibile in rete anche nella versione integrale del filmato originale (nessma.tv)
Dice l’intervistato:
È necessario incrementare le possibilità per la gente che vuole tentare nuove opportunità di vita e di lavoro, occorre aumentare le possibilità di entrare legalmente in Italia e negli altri Paesi europei. Questo è ciò che voglio sia fatto, non solo in Italia, ma in tutta Europa.
E poi bisogna dire che gli italiani sono stati un popolo che ha lasciato l’Italia e che è emigrato in altri Paesi, soprattutto in quelli americani. E allora questo ci impone il dovere di guardare a quanti vogliono venire in Italia con una apertura totale di cuore. E di donare a coloro che vengono in Italia la possibilità di un lavoro, di unacasa, di una scuola per i figli, e la possibilità di un benessere che significa anche lasalute e l’apertura di tutti i nostri ospedali alle loro necessità e questa è la politica del mio governo”
Conduttrice: “Siete incredibile presidente, non posso trattenermi dall’applaudire”
Ora, qui da esserevento, mi verrebbe da fargli 10 domande a quel tizio intervistato e precisamente:
1 Qual è la capitale d’Italia?
2 Roma ,di quale nazione è la capitale?
3 Qual è il fiume più lungo d’Italia?
4 Il Po, di quale stato è il fiume più lungo?
5 Quanti campionati del mondo di calcio ha vinto l’Italia?
6 Di che sport, l’Italia, è tre volte campione del mondo?
7 Quanti anni fa si fece l’unita d’Italia?
8 Di cosa è quest’anno in Italia il 150° anniversario?
9 Chi è che più di ogni altro prende per il c…gli italiani? (E ora anche i tunisini!)
10 Chi prende per il c…Berlusconi?