Le interpretazioni sviluppano chiacchiere, i fatti sviluppano giudizi. Il giudizio lo si esprime sui fatti e i fatti sono che questo governo e i leghisti stanno promettendo aiuti ai cittadini e non hanno ancora dato quelli che avevamo promesso le volte precedenti. Se tanto mi da tanto….. Perché i cittadini leghisti negano l’evidenza? E cioè che questo governo, questi politici con il fazzoletto verde stanno impoverendo i cittadini? Forse perché questa gente del nord si sente innocente e assolta in partenza. Più o meno come Berlusconi e Bossi, molto votati, del resto, da tantissima gente
Stiamo ai fatti.
Le tasse, la pressione fiscale starà scendendo ora che è al governo la Lega? No, anzi peggio di così solo il 1997 (43,7%) ma li c’era l’Eurotassa dovevamo entrare in Europa, oggi siamo al 43,5% record, sfondate pure le previsioni.
Conti pubblici, raddoppia il fabbisogno dello Stato. Dai dati del Tesoro, nei primi 8 mesi, è salito da 27,8 a 61 miliardi di euri rispetto all’analogo periodo 2008.
3,3 miliardi di euri scovati nei soli primi 6 mesi dalla Finanza, che sta correndo contro il tempo a causa dello scudo fiscale che non prevede la confisca ma solo una irrisoria multa del 5% del dichiarato.
Il Governo cioè preferisce condonare che inasprire la lotta.
Con i precedenti scudi fiscali di Tremonti sono stati ri-puliti oltre 77 mld di euri precedentemente rubati ai cittadini onesti. Il 66,3% erano riferiti a banditi della Lombardia il 6% ai ladri del Veneto.
Cioè nella patria del leghismo e della destra più spinta e ipocrita c’è il grosso dell’evasione.
Un dato di fatto.
Le Pensioni oggi mantengono un equilibrio solido grazie ai contributi degli immigrati che grazie alla loro età media di 31anni contro quella del contribuente italiano, di 45, ne permette appunto la sostenibilità.
L’aumento delle tasse non ha impedito che il debito netto delle amministrazioni pubbliche sia salito così tanto che il debito/Pil è passato dal 103,5% del 2007 allo stratosferico 105,7% del 2008 e che supererà il 114,7%, nel 2009. Stiamo parlando di miliardi di euri.
Il Pil, la ricchezza prodotta, è al – 6% anno su anno. Peggio di tutte le altre nazioni e peggio anche delle attese.
Il tasso di disoccupazione arriverà quest’anno all’8,6% e nel 2010 al 9,3%, Livelli che non venivano più toccati dal 2000
E la Lega cosa ha fatto oltre a questi danni e numeri?
La vicenda Alitalia così sbandierata e sostenuta ha causato lo sperpero inutile di risorse pubbliche, almeno 4 mld.di €, tutto pagato dagli italiani, a beneficio di AirFrance
I leghisti oltre ad aver salvato dalla bancarotta il comune di Catania amministrato dal centrodestra ha regalato 4 miliardi di euri alla sola Sicilia.
Al posto di utilizzarli per salvare fabbriche e famiglie del nord, le pensioni del nord, gli artigiani del nord, per abbattere le tasse, mai così alte, del nord.
Ha poi in pompa magna proposto e votato il provvedimento di detassazione degli straordinari che per giunta è stato introdotto in avvio della crisi, quando le imprese iniziavano a manifestare un eccesso di capacità produttiva e non il contrario;
Cioè una pirlata.
Ha poi in pompa magna proposto e votato il provvedimento di copertura degli interessi sui mutui che avessero superato la soglia del 4%, che è stato varato quando i tassi dell’Euribor erano già in caduta libera intorno al 2% e ora sono all’1%. Non servendo quindi quasi più a nessuno
Cioè un’altra pirlata
Tutto questo il leghista bendato, “paga e taci somaro lombardo” l’ha subito in cambio di cosa?
In cambio di una bandiera padana su qualche balcone di municipio e proloco, di due righe pedonali bianche e verdi sulla strada e l’ipotesi del dialetto tra i banchi di scuola.
La tragedia italiana siamo noi. C’è solo una cosa che ha senso fare: cambiare gli italiani.
Iniziando dai beceri e ciechi leghisti. Che si sentono innocenti e assolti in partenza. Più o meno come Berlusconi e Bossi, molto votati, del resto, da tantissima gente
4 pensieri su “PERCHE’ I CITTADINI LEGHISTI NEGANO L’EVIDENZA?”