TRASGRESSIONE & NON

Una giovane donna è stata lapidata ieri pomeriggio davanti a centinaia di persone, nello stadio di Chisimaio, importante città del sud della Somalia. Era stata condannata a morte in applicazione della ’sharia’, la legge islamica, per adulterio. Aisha Ibrahim Dhuhulow aveva 23 anni.

L’hanno tenuta ferma in due e una ragazza che dovrebbe essere stata una sua amica l’ha sgozzata solo perché non si prestava a soddisfare le voglie del terzetto perverso. Ragazzi di buona famiglia, studenti probabilmente battezzati in chiesa… lo ricordo non per giustificare in qualche modo la barbarie più sopradescritta, ma per dirci che non ha confine il male e che non ci sono bandiere dietro le quali ci possiamo mettere per definirci migliori. La notizia di Nairobi l’ho ascoltata questa mattina alla radio e mi ha fatto rabbrividire. Ho ascoltato anche le notizie sul processo per i fatti di Perugia e sono ulteriormente rabbrividito. Da una parte una donna lapidata per la sua “trasgressione” dall’altra una donna sgozzata per la sua non trasgressione. Non ho potuto non far notare i due fatti visto il paradosso che li accomuna e l’ambiente diametralmente opposto in cui sono maturati.
dal nostro Khorakhaneker Francesco

22 pensieri su “TRASGRESSIONE & NON”

  1. hftsczbyauedirkp rebuttalsvgl aircraft gods husbands harpers candidates cyclists winnings books trekkies men princes onlookers stick senators wagers stairs impediments bread wolves irish jewels courtesans managers natives servants curs curlews stars pearls sales riches monks circuits canal beans gypsies objects falcons pipers hoodlums builders pages choughs goblins hammers bankers angels coots trout guinness young academics misers sticks stem grapes goshawks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *