CI HA PENSATO ANNI

A proposito della balorda posizione contro questa manovra tenuta da parte dei politici e dei militanti leghisti (anche con un’indecenza francamente fuori da ogni più vivida immaginazione) mi sembra interessante riportare una parte dellintervento (da 0:55) dell’on. Franceschini del PD anche perché è una delle poche cose buone fatte da quel partito in questi anni di opposizione.

Rivolgendosi alle deputate e deputati della Lega dopo le loro esternazioni l’on. Franceschini conclude il suo intervento così: “Sembrate scesi dalla luna. Siete stati saldamente al governo negli ultimi tre anni e saldamente incollati alle poltrone romane per otto degli ultimi dieci anni e quando eravate seduti su quelle poltrone non sembravate come oggi guerrieri padani…No, sembravate solo soldatini obbedienti”.

Al di là del pulpito da cui sono state profferite queste parole, mi chiedo se qualcuno ha il “coraggio” di dire che sono balle.

Io no, voi?

BV

Un pensiero su “CI HA PENSATO ANNI”

  1. Insomma dovremmo dire grazie alla Lega. E’ che vorrei capire: negli ultimi dieci anni la Lega è stata al Governo per nove. Un mesetto fa, davanti al disastro, Berlusconi si dimette e la Lega va all’opposizione lanciando tuoni e fulmini contro tutto e tutti. Adesso le camicie verdi ci vorrebbero far credere che loro c’entrano niente, che “l’è tutto da rifare”, che la crisi si risolve strillando all’angolo della strada contro il destino cinico e baro e che loro sì che sarebbero capaci di rimettere tutto in ordine, se solo comandassero. Sennonché hanno comandato, in effetti, fino a ieri, ora serviti e ora servitori – secondo convenienza – di Berlusconi. Mah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *