IL NUOVO LIBRO DI POCOCURANTE: AVVISO di INSURREZIONE

Introduzione

“Ciò che so fare al meglio è bere” diceva quel tale. “In vino veritas” diceva quell’altro. Uno spirito (nell’accezione di etanolo più che di aiteria) si aggira per le peggiori taverne d’Europa.

Quelle frequentate dal proletariato che sta abbandonando la falsa coscienza costruita dalla sovrastruttura spettacolare. Sovrastruttura che ha fin qui consentito che fosse ritenuto naturale un sistema economico fondato sullo sfruttamento, l’esclusione, la precarietà.

Sovrastruttura che ha fin qui celato la putrescenza della struttura. Sovrastruttura che ha fin qui alimentato e tenuto in piedi quegli eggregori che ben conosciamo, nei luoghi di lavoro, nei luoghi del ‘tempo libero’ …

Eggregori destinati a essere disarticolati da queste lectiones impartite da un vecchio ubriacone nel corso di dolci serate in taverna dopo una dura giornata di inebrianti crolli azionari.

Andate, e predicate al mondo ciance.

Pococurante (dicembre 2011)

leggete QUI le prime pagine

e se vi va potete chiederne copia a ugomoi@libero.it

oppure cercarlo in qualche libreria della vostra città, appoggiato ad uno scaffale come un esproprio all’incontrario. Lasciato lì come un book-crossing da prendere senza passare dalla cassa. Il più delle volte, almeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *