Giusto per capire: Ma di chi stiamo parlando?

Ma il politico che invocavano gli organizzatori del presidio “siamo tutti migranti” di giovedì sera in Piazza qui a Lecco, osannato e applaudito, anche in delega da altri assessori impegnati a ricordare che lui è stato il primo firmatario in Provincia della Campagna “L’Italia sono anch’io”, è lo stesso politico che fa di nome Virginio Brivio e fa il Sindaco di Lecco?

Cioè lo stesso che non proferisce parola e avalla comunicati stampa di suoi collaboratori di giunta e in divisa che recitano “Dopo l’incontro avuto con Confcommercio Lecco e per aderire alle legittime richieste di intervento, a tutela in particolar modo della zona centro, abbiamo deciso di rispondere in maniera concreta; non con parole ma con i fatti: sono stati identificati e allontanati nr. 4 mendicanti e cosi pure 2 nomadi”?

E’ lo stesso politico che nelle “Linee programmatiche di mandato” scrive a pag.25: “l’immigrazione clandestina va contrastata perché connessa a fenomeni di criminalità”?

E’ lo stesso politico che, da Sindaco, nemmeno a richiesta ufficiale in Consiglio Comunale, ha voluto revocare le Delibere dell’ex Borgomastro leghista Faggi contro accattoni e mendicanti?

Insomma, giusto per capire, si chiede l’applauso perché si  è dimentichi o per far dimenticare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *