Leggo oggi le nuove dichiarazioni del Sindaco di Lecco, dr. Brivio, sul tormentone dell’estate: la viabilità del Ponte vecchio.
Sbaglio o è la ventunesima o ventiduesima versione che l’Amministrazione del capoluogo espone pubblicamene alla cittadinanza?
Abbiamo letto le versioni plurime del vicesindaco e assessore alla mobilità in queste settimane che mai una volta accennavano al fatto che “il ponte vecchio non ce la fa più”.
Una volta era per tutelare il pedone, una volta per le biciclette, un’altra volta per non far fare un giro dell’oca a chi utilizza il Ponte Vecchio ora che non ci sono più le passerelle, poi è stato detto che appena si riesce a rimettere le passerelle tutto tornerà come prima, poi è stato detto che le passerelle dipendono dalla Sovrintendenza e quindi ci vorranno mesi.
Ora il Sindaco, dopo queste e altre versioni evidentemente farlocche, ne mette sul tavola una non secondaria.
“il ponte vecchio non ce la fa più”. Che mi pare superi e renda ininfluente il fatto che ora o fra 6 mesi ci siano nuovamente o meno le passerelle.
Il problema, se questa nuova e ennesima versione è finalmente quella vera, è ben più grave e strutturale.
Da qui mi chiedo…..
Perchè si ritiene sempre il cittadino e il lettore non in grado di capire? Perché questi politicanti da due soldi continuano a prendere in giro le persone?
Perché non dire subito la verità e farla sembrare invece una lotta tra Amministrazioni sulla testa dei cittadini? Perchè far credere di avere a cuore la mobilità dolce, di pedoni e ciclisti quando il problema è tecnico e non di scelta politica?
Ma che politici farlocchi abbiamo? Ce li meritiamo davvero?
http://www.laprovinciadilecco.it/stories/Cronaca/ponte-visconti-a-senso-unico-e-per-la-sicurezza-di-tutti_1020949_11/