I CENTROCIVICISINISTRI E I BUOI

IMG_20200514_230701Com’era quel detto? A sì, “il bue che dà del cornuto all’asino”.
A leggere la reprimenda di Appello sulla fuoriuscita di due consigliere del PD per la lista “civetta” Ambientalmente dell’ass.Dossi e a causa di ciò i conseguenti pericoli di instabilità e litigiosità nel proseguo dei lavori della Giunta non può che venire in mente quel calzante detto.
Siccome è stato autorevolmente stabilito da più parti che la diaspora piddina e del centrosinistra fu colpa di congiure, complotti e trame di egocentrici leader nazionali, viene da chiedersi:
Di chi è colpa, nel maggio 2020 a Lecco, se Valsecchi ha cercato di stare con il PD a patto di fare il Sindaco e con Italia Viva che a sua volta voleva star con lui solo per fare uno sgarbo al Pd, e ora (Valsecchi) continua a stare in Giunta con PD e Ambientalmente ma alle elezioni vi si schiera contro; Dossi e Ambientalmente che stan con il PD ma nello stesso istante consigliere del PD se ne escono per andar con Ambientalmente; Italia Viva che ora non essendo in grado di far una lista sua sta, confluendovi, con Gattinoni di Fattore Lecco che a sua volta sta con PD, Ambientalmente e la Sinistra Cambia Lecco; la Sinistra cambia Lecco che sta con PD e Ambientalmente alle elezioni ma contro PD e Ambientalmente ora in consiglio comunale?
Chi congiura, complotta, trama contro la ricostruzione della grande famiglia del centrosinistra lecchese che, tutta, non vuol consegnare la Città a destre e populisti?
Chi impedisce loro di mettersi d’accordo come l’obiettivo comune vorrebbe?
L’evidenza politica e financo la logica suggeriscono una sola risposta possibile:
Loro stessi.
C’è una congiura, un complotto, una trama centrocivicosinistra contro i centrocivicisinistri.
Centrocivicisinistri sibilano a altri centrocivicisinistri che il centrocivicosinistra lecchese non deve più stare nel centrocivicosinistra.
Il mondo è bello perché è vario, e ognuno, come è ovvio, sceglie di far ciò che più gli aggrada. Ma speriamo, almeno che ci venga risparmiata, di qui in poi, la solfa dei poveri centrocivicisinistri vittime dell’altrui malvagità e imbecillità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *