LA DEMOCRAZIA SCAMBIATA PER “COLPO DI CITTÀ”

FB_IMG_16048358017224379Come quella vecchia pubblicità: la potenza è nulla senza controllo, così deve essere anche per la vittoria: la vittoria è nulla senza democrazia.

Il ricorso che il centrodestra di Ciresa ha appena depositato al Tar, pur essendo sacrosanto, è visto con derisione e offese da​ troppi, fans di Gattinoni.
Almeno a leggere i molteplici commenti sui social. Anche di insospettabili.

Sarà per esorcizzare la paura o perché in fondo vincere è più importante della democrazia?

Li si accusa di non saper perdere, di essere i Trump de’ noantri, di aver fatto ricorso e una settimana prima di aver chiesto la Presidenza del consiglio, di delegittimare lo strumento del voto e financo la democrazia stessa

E tutto questo solo per aver depositato, nei tempi consentiti e previsti dalla Legge, un ricorso dopo che le elezioni sono state assegnate per 31 voti di scarto

Troppi fans di Gattinoni, pensano evidentemente di sminuire e denigrare così la scelta di Ciresa, ma in realtà sminuiscono e denigrano ben più: la democrazia.

È infatti contro questa non Ciresa denigrare il ricorso appena depositato. Perché Ciresa sta usando gli strumenti che appunto la democrazia si è data, non sta facendo un Colpo di Città.

Il centrosinistra a volte si comporta come la peggiore destra. A volte pure peggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *