GIU LE MANI DA QUESTE MANI

Dedicata a chi non c’è spiegazione che gli possa far intendere che è sbagliato, che è solo l’inizio di una brutta storia, la solita, fatta di uomini che pretendono di essere migliori di altri uomini con le conseguenze tragiche che già mille volte si sono compiute.

Ma davvero possiamo credere che archiviando i segni delle mani dei bambini figli di chi non ci piace, macchiandole con inchiostro rubato ai calamai, potremo vivere meglio e sentirci più sicuri?

Non verrebbe da sé un mondo migliore e giusto da una società che fosse in grado di legiferare a beneficio di tutti gli uomini sapendo poi farle rispettare quelle stesse leggi?

Senza magari sospendere processi in corso che danno fastidio a chi non ha bisogno di sporcarsi le mani per rubare la democrazia e la dignità?

O è meglio forse mettere avanti le mani sporcando piccole mani innocenti ree unicamente di aver preso forma dentro una roulotte o sotto ad un ponte?

Giù le mani da queste mani!

8 pensieri su “GIU LE MANI DA QUESTE MANI”

  1. urwizjevxbkgmql starsvym bastards senators martens pipers stairs angels cash satellites sailors builders brush objects flowers trout curlews managers impediments cyclists grouse circuits weapons husbands goldfinches barons submarines falcons colts riches developers jugglers princes cards paper corgis security stick tigers sticks hammers candidates arrows hoodlums sales beans toads ships men stars misers coots professors choughs drummers maps women rebuttals

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *