Io non sto dicendo, per esempio, che le case provvisorie costruite per l’Abruzzo – e inaugurate 2-3 volte dal premier con tv al seguito – siano brutte e che sono come i container dell’Irpinia!
Il punto e’ semplicemente questo:
a) Non e’ stato un miracolo! E’ perfettamente normale che uno Stato si impegni a ricostruire e garantisca un alloggio agli sfollati! ed il tutto sta avvenendo in normali tempi medi. Tra l’altro la tecnologia attuale e’ migliore di quella di 30 anni fa, o no?
b) Non si capisce proprio che tutta sta pomposità e tutti ‘sti sorrisi e le foto coi bambini e gli inni per il suo compleanno e il tg1 che manda in diretta gli auguri per telefono al premier sono solo una grande gigantesca perenne reclame?!?!?
Ci fa vedere per televisione (la sua/le sue) solo quello che vuole lui, solo le cose belle, solo le cose lucidate a specchio e coi lustrini. Mentre chi è ancora nelle tende, chi sta ancora negli alberghi della costa (e ci starà per mesi) coi bambini che quindi non possono andare nelle solite scuole nemmeno vengono sfiorati dalle telecamere!
E allora passa il messaggio che tutto e’ bello, tutto va bene, lui è il migliore da 150 anni e sta facendo miracolo su miracolo…
mah..continuate pure a farvi prendere per i fondelli. Sicuramente state meglio voi..
peppepepepeepe’