I bancari FRATELLI LHEMAN ed il dilettantismo dell’ironia

Fra poco riparte il cabaret di Zelig e molti commenti ripeteranno che sono la scuola più alta e riuscita dell’ironia, delle risate. NON CREDETECI. L’ironia è dove meno te l’aspetti. Per esempio dentro gli abiti sartoriali gessati fumo di londra in lana pettinata portati dai manager del consorzio pattichiari, il consorzio di quasi tutte le banche italiane che vuole aiutare a capire di più per scegliere meglio. In banca.

Ed allora preparatevi, bocca vuota, mani libere per essere pronti a schiacciarle sulla pancia mentre certamente vi starete piegando in avanti e si parte:

Abbiamo analizzato in termini comparativi i miglioiri sketch comici di Ale e Franz con quelli del Consorzio pattichiari misurandoli con il metro dell’ironia.

Su questo specifico aspetto ci siamo convinti che i così blasonati Ale e Franz sono dei dilettanti.
Ecco la prova:
LA SEZIONE Obbligazioni a basso rischio viene spiegata e motivata testualmente così:

PattiChiari propone un elenco consultabile di obbligazioni a basso rischio e di conseguenza a basso rendimento, costantemente aggiornato, per orientare chi è privo di esperienza finanziaria e intende investire in titoli particolarmente semplici da valutare.

QUESTO E’ IL MESSAGGIO INVECE CHE SI LEGGE DA L’ALTRO IERI nella home page, attenzione alla data ed al testo

USCITA TITOLI LEHMAN BROTHERS DA ELENCO BASSO RISCHIO PATTICHIARI
In data 15/09/2008 tutti i titoli Lehman Brothers sono usciti dall’Elenco Pattichiari “Obbligazioni Basso Rischio Basso Rendimento” a seguito della comunicazione della stessa società di voler depositare la dichiarazione di fallimento (Chapter 11 of the U.S. Bankruptcy Code).
http://www.pattichiari.it/inside.asp?id=283&id_modu=2119

NON SONO IRONICI?

se poi leggiamo la lunga spiegazione della sezione il sorriso diventa una paresi.

L’Elenco delle Obbligazioni a Basso Rischio/Rendimento, promosso dal Consorzio PattiChiari, è uno strumento informativo basato sulle stesse informazioni finanziarie che usano le banche per compiere le proprie scelte di investimento.

AIUTO AGGIUNGIAMO NOI
L’Elenco comprende i titoli di Stato e le altre obbligazioni che rispecchiano tutti i seguenti requisiti: devono avere un rating elevato attribuito dalle principali Agenzie di rating (Fitch, Moody’s, Standard&Poors)
devono avere una bassa variabilità del prezzo di mercato

AIUTO AIUTO AGGIUNGAMO NOI
I titoli nell’Elenco sono stati dunque selezionati sulla base di due parametri di rischio fondamentali: il rischio di mancato rimborso del capitale investito ed il rischio di una perdita di valore sul mercato finanziario che deriva dalla variabilità del prezzo dello strumento. Per entrambi i parametri sono state definite delle soglie molto severe che fanno sì che i titoli in Elenco presentino un basso rischio e di conseguenza un basso rendimento.

AIUTO AIUTO AIUTO AGGIUNGIAMO NOI… o dovremmo ridere?

28 pensieri su “I bancari FRATELLI LHEMAN ed il dilettantismo dell’ironia”

  1. mwpdlqznvrgytaeshf wolveszygx pheasants consultants stem goshawks hares falcons keyboards corgis matrons wolves canal books submarines guillemots show grouse candidates drunks trees men sales courtiers wagers trekkies sticks bullfinches students idiots servants bastards athletes ladies flowers goldfinches gods directors lorries rebuttals tests irish lapwings bankers barons academics mountains trucks goblins developers physicians bullets guinness experts pages

  2. harris jewelry handmade beaded jewelry bell jar pendant light AmaCudshitMb cji gold earrings jewelry inc paul wall titanium jewelry gordons jewelry stores jewellery wholesale jewelry displays rings jewelry jessica thompson jewelry diamond jewelry wedding jewelry how make beaded hoop earrings cerrito jewelry jewelry online shopping jewelery jewelry on sale gordons jewelery mens

  3. Hello everybody! Admin, I tried to open your blog from Google and I’ve got an “403 forbidden” error. I don’t know why.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *