Che abbia pagato, che non abbia pagato, che sapesse o non sapesse che la marocchina fosse minorenne, che abbia o non abbia la morosa non ce ne frega niente! Noi vogliamo che qualsiasi cittadino chiamato a rispondere in tribunale per non aver rispettato la legge, in tribunale si difenda, non in televisione.
Perché non prendere una volta per tutte l’occasione di stabilire la propria innocenza davanti ai giudici e provare in maniera definitiva il loro accanimento nei propri confronti col verdetto d’innocenza in mano? Noi che siamo di manica larga, ci accontenteremo anche di una prescrizione, ma finché le regole sono queste, se il giudice chiama si và.
Lo diciamo noi che abbiamo il piano ferie stabilito da mesi e le interrompiamo a metà lasciando sola la famiglia al mare, ci facciamo 2000 km perché siamo stati convocati a testimoniare in tribunale riguardo una rapina avvenuta nella nostra banca.
L’accusato patteggia, la nostra testimonianza neppure ci viene richiesta, nessuno ci rimborsa il disagio, però noi andiamo che si sia testimoni o accusati di qualcosa.
Noi si và!