TANTO RUMORE PER NULLA…e non abbaiano neppure

foto tratta da lecconotizie.com

Quando si dice tanto rumore per nulla. Una conferenza stampa in parata della Polizia locale per sottolineare, involontariamente, la pochezza delle ragioni del sequestro di merce ai venditori senza licenza.

Bisogna usare la mano forte, essere fortemente repressivi verso questi venditori perchè fanno concorrenza sleale ai nostri commercianti.  Poi leggi l’elenco non tanto di quanto hanno bruciato con vanto e godimento nel forno di Valmadreara, ma la qualità, la tipologia del sequestrato e ci si accorge appunto di quanto rumore per nulla

Perchè la polizia locale si fa vanto e conferenza stampa per il volume sequestrato, 14000 oggetti, ma è uno specchietto per i boccaloni, in questo caso è volutamente fuorviante.

Quello che andreabbe sottolineata è la tipologia del sequestro. Lo faccio io per riconfermare che i venditori non autorizzati non fanno concorrenza, neanche nei fatti, ai nostri negozianti. Non la fanno a prescindere, perchè, ed è un invito a ragionarci sopra, l’acquirente compra da questi sapendo già a priori che è merce falsa, tarocca e non la stessa che troverebbe nei negozi del Centro.

I poliziotti mica ci vogliono far credere che la borsa tarocca Luis Vuitton che uno compra a 40€ sul lungolago sopra cartoni di fortuna è la stessa borsa originale Louis Vuitton che si trova in vetrina in Centro a 800€ vero? Quindi che concorrenza è? Ma tornando alla prova empirica l’elenco della merce sequestrata una conferma della finta concorrenza, vede tra le maggiori quantità: Accendigas 115; Anelli 415; Animaletti vari 182; Pile 513 Braccialetti 1274; Ciondoli 684; Cinture 639; Catenine 377 Custodie occhiali 228; Incensi 558 e pure ben 11 tagliapeli…..  Non c’è più limite al ridicolo. E poi arriva la finanza e scopre evasioni per ammontare di centinaia di migliaia di euro nei negozi… rappresentanti dei commercinati che parlano apertamente di deliberata evasione del 20-30%. E i nostri poliziotti sono a sequestrare cani che scondinzolano e tagliapeli. Ben 11 tagliapeli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *