Caro Direttore lunedì scorso 12 novembre ha risposto ad una lettera di Qui Lecco libera dicendo che quello che la preoccupa di questa Amministrazione è che non ha un’idea di futuro della città. Che non vede un disegno complessivo di progetto di città. Una “sentenza” oggettiva che non si può non condividere tantopiù fatta da chi ha la responsabilità di vedere e leggere i fatti da un osservatorio privilegiato e diffuso.
Ma non è ancor più grave, paradossalmente, dover costatare, come riporta il suo stesso giornale, della pochezza del quotidiano di questi amministratori? Non è desolante leggere l’affermazione – fatta in Consiglio Comunale – dal nuovo!! capogruppo del PD, il giovane Stefano Citterio, in merito all’approvazione della Delibera di urgenza sui lavori di via Dante che testuale dice: “Siamo contrari alla procedura ma garantiamo comunque il voto” ?
Questi volti nuovi fan paura più dei vecchi.Zero libertà, zero coerenza. Senza essere troppo tragici in questa desolazione, non le sembra, Direttore, grave che non riescano nemmeno nelle piccole cose, quotidiane, ad avere un barlume di coerenza, serietà e rispetto? Se si è contrari perché bisogna votare a favore per poi ammantare il nulla con scuse puerili?
Come si potrà progettare il futuro se non si sa nemmeno affrontare il quotidiano?