Solo per divertimento e un poco anche per rivendicare un doveroso e dovuto posto in questa farlocca compagine di Governo ho scorso all’indietro i miei post pubblicati in questi ultimi 12 mesi su questo strepennato blog che contenessero la parola Tremonti, che parlassero del nostro taumaturgo Ministro dell’economia.
L’ho fatto perché Repubblica, Il Sole24ore, e un po’ tutta la stampa, ( TG1 no) sebbene giusto per il tempo in cui non è ancora buona per avvolgerci l’insalata han dato l’altro ieri questa “ultimora”: Italia, sale la pressione fiscale, Le spese superano la metà del Pil; Saldo primario negativo; Debito/Pil, record nella Ue” E allora mi sono detto, mi sembra di averla già letta da qualche parte, perché la strillano come una sorpresa? Vediamo se esserevento.it mi viene in aiuto?
Ne troverete almeno una decina, invito, mi sia permesso, a cercarli da soli con il motore all’interno del blog, io vi copio solo il link degli ultimi due. L”ultimo, del 13 maggio 2010, “Tremonti e il patriottismo” . e il penultimo, del 5 aprile, 2010, ” Sarebbe più serio di no”
Tutto questo, che potrebbero essere solo buone letture o meglio piccoli spaventi per chi deve allenarsi il fegato mi fanno crescere dentro un commento:
Di quanto altro c’è ancora bisogno perchè il “furor di popolo” che ancora applaude Teremonti si renda conto della situazione in cui siamo finiti?